Quando regalare dei fiori stabilizzati sostenibili e perché

  1. Home
  2. »
  3. Fiori stabilizzati
  4. »
  5. Quando regalare dei fiori...

Quando si pensa ai fiori, la mente viaggia verso l’idea di un regalo romantico ma i fiori stabilizzati possono essere un’ottima scelta anche per altri tipi di occasioni. Scopriamole insieme a tutte le risposte a domande come “quando regalare dei fiori stabilizzati?” e “perché sceglierli?”.

Indice degli argomenti

Le migliori composizioni da regalare 

Le occasioni migliori per regalare fiori

Prima di tutto, partiamo col dire che i fiori stabilizzati offrono diversi vantaggi:

  • sono una scelta regalo perfetta per chi ama i fiori e vuole che durino nel tempo;
  • sono ideali per chi non ha tempo di occuparsi della manutenzione dei classici fiori;
  • sono una scelta originale e diversa dal solito che stupirà chiunque.

Chiunque abbia mai ricevuto un mazzo di fiori sa che non c’è modo migliore di dimostrare a qualcuno il proprio affetto se non regalargli una bella composizione di fiori stabilizzati o freschi.

 

Ma quali sono le occasioni migliori per regalare fiori?

Non esistono regole ferree ma alcune linee guida che vi aiuteranno a scegliere il momento perfetto per dimostrare ai vostri cari quanto ci tenete.

Cominciamo con il classico mazzo di fiori per il compleanno: una composizione floreale colorata potrebbe rappresentare una bella e gradita sorpresa.

 

Un altro momento adatto per regalare fiori potrebbe essere un funerale: quando si vuole esprimere il proprio cordoglio per la perdita di una persona cara, una composizione di buon gusto può essere la scelta più appropriata per comunicare conforto e sostegno ad un nostro amico o parente in un momento difficile.

Infine, i fiori stabilizzati sono un ottimo regalo anche per dire “grazie”, “mi dispiace” e congratularsi per una laurea oppure fiori per ringraziare qualcuno, per la mamma, per Natale, per un amico/a.

Oppure per dire “ti amo” alla compagna o al compagno, alla moglie o al marito; quindi, fiori per la fidanzata o il fidanzato, fiori per un anniversario di matrimonio oppure semplicemente per corteggiare una persona che ci piace.

Ora che conosciamo le occasioni in cui si regalano dei fiori vediamo quali regalare con la classifica dei fiori migliori per ogni occasione!

I migliori fiori da regalare e perché: classifica

Concludiamo questo articolo con la classifica dei migliori fiori o meglio bouquet di fiori stabilizzati nelle diverse occasioni.

Tiffany, composizione di fiori stabilizzati dai colori verde e blu

Questa composizione elegante dai colori verdi e blu delle Ortensie e del Phalaris potrebbe essere tra i regali floreali migliori per un compleanno. Ricorda la primavera ed è rifinita con delicati rami di Eucalipto Nicoly.

Thea, composizione di fiori stabilizzati dai colori caldi per confortare un nostro caro

Questa composizione potrebbe essere un’alternativa romantica al classico bouquet di rose rosse ma anche un ottimo modo per confortare un nostro caro: ortensia rossa, eucalipto verde e un mix di fiori di campo.

Thea, fiori stabilizzati sostenibili

Callie, composizione di fiori stabilizzati con colori tenui

Questo bouquet di fiori stabilizzati potrebbe essere un regalo gradito per ringraziare una persona oppure per una laurea o evento simile: fiori grandi, toni tenui e particolari.

Callie, fiori stabilizzati sostenibili

Jade, composizione di fiori stabilizzati con colori accesi e freschi come il sole che sorge al mattino

Questo bouquet di fiori stabilizzati ricorda il sole che sorge in piena estate ed evoca una sensazione di aspettativa e gioia attraverso l’esplosione dell’arancione e del rosa in una composizione floreale di Loto, Dalia, Ortensia e Crisantemo, preservati in maniera naturale per mantenere i loro magnifici colori, insieme alle foglie di Eucalipto che offrono un tocco fresco come la brezza del primo mattino.

Jade, fiori stabilizzati sostenibili

Grazie mille per essere arrivato fino alla fine, ci auguriamo che tu abbia trovato qualcosa di utile per la tua ricerca. Nel prossimo articolo in uscita tra 2 settimane, parleremo anche dei bouquet di fiori più venduti e perché. Mentre qui puoi dare uno sguardo alle peonie stabilizzate.