Rosa stabilizzata eterna, fiori sostenibili
La rosa è un fiore che simboleggia la passione ma anche l’amore, la gelosia. Insomma, dipende dal suo colore. Il suo profumo è deciso e piacevole ma il gambo di solito è fatto di spine.
I colori delle rose
Le rose sono fiori bellissimi che esistono di diversi colori ma questi rappresentano quelli più richiesti:
– rosso, richiama la passione e l’amore
– giallo, evoca la gelosia ela possessività;
– blu, indica qualcosa di inarrivabile e difficile da afferrare;
– bianco, la purezza e la sincerità.
Rosa, come stabilizzarla e quanto dura
Per stabilizzare una rosa, bisogna trattarla con un mix di acqua, colorante alimentare e glicerina vegetale. In commercio, esistono delle soluzioni già pronte con questi elementi che vanno portate ad una temperatura che oscilla intorno ai quaranta gradi. Il processo consente di preservare questo fiore e farlo durare molto di più della classica rosa fresca.
La rosa stabilizzata è detta anche rosa eterna perché, a differenza di quella fresca che dura qualche giorno, può resistere anche un anno.
Quando regalare delle rose stabilizzate e quali scegliere
La rosa stabilizzata può essere regalata singolarmente in uno scrigno di plexiglass, in vetro come la rosa eterna del film “La Bella e la Bestia”, in composizione con altri fiori stabilizzati o con altre rose.
Possono rivelarsi un regalo perfetto per la compagna, la moglie o la fidanzata ma anche per la donna dei propri sogni. Quindi, oltre alle classiche occasioni come San Valentino o gli anniversari, sono indicate anche per comunicare gelosia, voglia di stare insieme alla persona amata oppure attrazione verso qualcuno che ci piace.
Punti di forza delle rose stabilizzate
La rosa è un fiore molto evocativo e può essere usata in diversi modi:
- piantata in giardino
- regalata in composizione e bouquet
- tenuta in vaso
- durata di oltre un anno (quando è stabilizzata)
- simboleggia diversi sentimenti in base al suo colore
Le migliori rose stabilizzate eterne
Dopo aver appreso un po’ di informazioni utili sulle rose stabilizzate, ti proponiamo una classifica con le migliori rose stabilizzate, quelle più vendute e più ricercate.
Kameun, la rosa eterna stabilizzata luminosa
Questa rosa stabilizzata protetta da una sfera di vetro è perfetta per fare un regalo al proprio partner anche in occasioni particolari come San Valentino. Si illumina e rappresenta l’eternità.
Amoroses, 12 rose stabilizzate rosa che durano oltre un anno
Dodici rose stabilizzate di colre rosa in una caratteristica confezione da circolare indicate per le ricorrenze come gli anniversari di matrimonio oppure come decorazione per eventi speciali.
Grazie mille per essere arrivato fino alla fine, ci auguriamo che tu abbia trovato qualcosa di utile per la tua ricerca. Per avere suggerimenti sui regali di fiori, cliccando qui puoi scoprire quando regalare dei fiori stabilizzati e perché.